La velocità con cui si gioca una partita di burraco è sempre stata considerata un problema anche prima del Burraco online e l'avvento di internet superveloce. Già al tempo dei nostri genitori e nonni ci si scontrava con la lentezza di alcune persone a giocare - a volte si rifiutavano di chiamare alcuni partner solo per la loro lentezza.
E' realmente un problema terribile? E c'è una soluzione? Nei primi match tutti giocano lentamente procedendo con cautela, perché non si ha ancora molta pratica, e si ha paura di errori evidenti. Questo è l'errore più comune: per la fretta, si lascia passare qualcosa di ovvio che avrebbe potuto essere determinante nel proprio gioco.
Essere veloci offre dei vantaggi, ancora di più quando si ha molta esperienza di gioco. Ciò significa aver passato molte ore giocando a Burraco. Non è una questione di età ma di pratica, sia online che offline. L'attenzione è fondamentale, non solo per la propria mano ma per tutto ciò che accade al tavolo, cosa fanno gli avversari e anche il proprio compagno di gioco.
Giocare al Burraco veloci
Se hai un sacco di esperienza e giochi come un professionista, allora nessuno si lamenterà di te. Giocare rapidamente è l'ideale per voi. Quando tutti al tavolo giocano veloci le partite avranno un ritmo avvincente e tutti si divertiranno molto.
Giocare al Burraco lentamente
Vale la pena giocare lentamente se si sta iniziando a giocare da poco. Non si è mai troppo prudenti e aiuta a mantenere il gioco in mano, ma arriva un momento in cui avrete abbastanza esperienza per giocare veloci mostrando che anche voi sapete come si gioca seriamente.
In entrambi i casi conviene sempre scegliere tavoli con durata dei turni adatta alle nostre esigenze: scegliere un tavolo da 2 minuti a turno se si vuole giocare molto lentamente, da 1 minuto a turno per una partita rilassata o da 30 secondi se si vuole giocare rapidamente.