1. Per effettuare la registrazione su Burraco Reale è necessario andare
qui scegliere uno username e una password, quindi – dopo aver spuntato l'accettazione dei termini d'uso – cliccare sul pulsante
Registrati; successivamente dovrai scaricare il programma dalla stessa pagina.
2. Prova a guardare nella cartella spam del client di posta; potrebbe essere erroneamente finita là, in ogni caso il tuo account è già attivo e puoi connetterti al nostro programma di gioco.
3. Dopo aver effettuato la registrazione, prima di poter giocare a Burraco gratis è necessario scaricare il client di gioco. Clicca sul pulsante
Download che trovi
qui e installa il programma sul computer. Potrai poi connetterti usando i dati scelti durante la registrazione.
4. Questo dipende da dove il browser ha salvato il file di installazione di Burraco Reale. In genere, effetuando una ricerca del file BurracoReale.exe sul computer si dovrebbe trovare. Se il file non viene trovato, allora vuol dire che qualcosa (in genere l'antivirus, o il firewall) ha impedito lo scaricamento del gioco. In questo caso consigliamo di controllare le impostazioni dei due programmi, oppure di disattivarli momentaneamente per permettere il download/installazione del client.
5. Il client di Burraco Reale per Mac utilizza la tecnologia Flash per funzionare nel browser; se non funziona può dipendere dalla mancata installazione del flash player.
6. In sintesi:
• Effettuare al registrazione (vedi risposta 1.);
• Scaricare il client di gioco (risposta 3.);
• Installare il client. Comparirà un'icona sul desktop: cliccate per connettervi usando username e password scelti in fase di registrazione.
7. L'algoritmo che gestisce la distribuzione delle carte è solo una funzione matematica. Non prende in considerazione nessuna variabile a parte il numero dei giocatori. D'altra parte, non è il server di Burraco Reale a scegliere chi pesca e chi no –, né è in grado di prevedere chi per primo andrà a pozzetto. Insomma, se pure potranno esserci delle mani in cui non vedete buone carte, state sicuri che come capitano a voi, capitano anche ad altri utenti. Se ora vi lamentate voi perché avete perso a causa delle carte, quando vincerete si lamenterà il vostro avversario. Purtroppo vincere tutti è impossibile, e non sarebbe neanche divertente, no?
8. Basta lanciare l'aplicazione burracoreale.exe che sta sul vostro desktop, si aprirà un pannello utente dove dovete inserire il vostro username e la password che avete scelto durante la registrazione e cliccare su "entra". A questo punto si aprirà la finestra principale dove sono visualizzati gli utenti connessi e i tavoli aperti.
9. Una volta che si è connessi al client di gioco basta cliccare sul pulsante "crea tavolo" per aprire un nuovo tavolo o selezionare un tavolo aperto nella lista e cliccare sul pulsante "vai al tavolo". Sarà poi necessario cliccare su un posto libero per sedersi.
10. Per calare una combinazione o una sequenza è necessario selezionare le carte in mano che si vogliono calare cliccandole (si evidenzieranno) e poi cliccare sul tavolo da gioco per calarle. Per legare una o più carte è necessario selezionarla/e e poi cliccare sulla combinazione o sequenza a cui volete legarla/e.
11. Probabilmente c'è stato qualche problema/rallentamento nella vostra connessione che ha fatto sì che vi disconnetteste dal server. Provate a riconnettervi, il server di burraco reale nel caso riusciate a riconnettervi entro 5 minuti vi porterà automaticamente sul tavolo dove stavate giocando.
12. Niente panico, non chiamate l'esorcista, il computer non è posseduto! Semplicemente, scaduto il tempo previsto per il vostro turno di gioco, il server di Burraco Reale provvede a scartare una carta per far procedere il gioco. Attenzione, però: se la cosa si ripete per 3 turni di seguito, il server vi disconnetterà per inattività.
13. Su Burraco Reale penalizziamo le disconnessioni come gli abbandoni. Il perché è presto detto: per disconnettersi basta staccare la spina del computer, il cavo del modem etc. Visto che non possiamo entrare nelle case per controllare se la disconnessione era davvero volontaria o no, siamo costretti a considerarla come abbandono volontario.
14. E che dovremmo fare? entrare nelle case degli utenti scorretti e dar loro bacchettate sulle mani? Seriamente, è chiaro che non possiamo far nulla in questo caso; mica possiamo obbligare gli utenti ad avere installato sul computer solo il client di Burraco Reale, no? Evitare di giocare con utenti che ritenete scorretti è la cosa migliore da fare.
15. La sospensione della chat o dell'account sono misure prese a fronte di qualche irregolarità commessa (in genere nell'uso della chat, ma potrebbe essere uno username o un avatar offensivo o volgare, o altro). Dato il vostro numero, pensare di mandare una e-mail a ciascun utente contro cui prendiamo provvedimenti non è fattibile. Siamo però disposti a fornire spiegazioni se ci vengono richieste.
16. Innanzitutto, se un presunto abuso della chat ci viene segnalato, effettuiamo dei controlli (solo perché siete stati segnalati non vuol dire che automaticamente verrete puniti, c'è sempre una persona che visiona la chat e decide) e se rileviamo scorrettezze, sanzioniamo l'utente. Non ci interessa sapere chi ha cominciato un litigio: se un utente vi manda a quel paese e voi gli rispondete, verrete puniti entrambi. Se proprio volete sfogarvi, potete lanciare tutti gli improperi/maledizioni voodoo che volete, ma almeno non scrivetele in chat.
17. Spiacenti, ma siete i responsabili del vostro account: se permettete a qualcuno di usarlo (o se rivelate la vostra pasword a chicchessia e questo si connette coi vostri dati) l'account di Burraco Reale sarà sanzionato, indipendentemente da chi si trovava dietro la tastiera.
18. Lo staff sanziona gli insulti più gravi o le scorrettezze generali o ai fini di falsare le classifiche di gioco.