Il Burraco è molto conosciuto da sempre, si tratta di un gioco di carte molto amato, grazie al quale sarà possibile passare ore all'insegna del divertimento più sfrenato, studiando strategie e cercando il più possibile di battere qualunque avversario ci si trovi di fronte.
Avere una certa conoscenza delle regole basilari diventa molto importante, ma nessuna paura, quelle spesso si apprendono anche giocando, osservando i vostri avversari, cercando di capire il perchè vengano effettuate determinate mosse, tutto ciò vi consentirà in poco tempo di assimilare i fondamentali di un gioco che non tramonterà mai.
Il gioco del burraco avviene utilizzando un comune mazzo di carte, la prima cosa da fare sarà quella di mischiarle per bene e successivamente si potrà dare il via al gioco vero e proprio.
La prima cosa che possiamo distinguere è la presenza di pozzetti, ovvero dei piccoli mazzi di carte formati a loro volta da ben 11 elementi, basterà disporli uno sopra l'altro ed il gioco è fatto. Grande importanza sarà rivolta soprattutto al mazziere, un elemento che non possiamo certo dimenticare, il quale effettuerà un giro di distribuzione in senso orario, dando ben 11 carte ad ogni giocatore.
Una volta terminato il giro preliminare, verrà posizionata una carta scoperta al centro del tavolo, seguite poi da quelle rimanenti, le quali dovranno essere posizionate superiormente al mazzo appena tagliato, andando a formare il cosiddetto 'tallone'.